Presentazione - Biotech PMA

Vai ai contenuti

Presentazione

Biotech PMA

Biotech PMA
Il centro Biotech PMA nasce nel cuore di Padova nell’aprile 2004, dalla fusione di un’équipe pluridisciplinare di medici e biologi con un’esperienza di quindici anni nel campo della terapia dell’ipofertilità di coppia.
Tutti i membri di questa équipe hanno portato la loro esperienza maturata sia in Italia, in ambito di centri PMA pubblici e privati, che all’estero, attraverso la frequenza dei più importanti centri europei che si occupano di terapia della sterilità.

Il dottor Roberto Laganara, medico responsabile del centro, nel 1997 ha creato ed è stato responsabile del primo centro PMA dell'Azienda Ospedaliera di Padova.
Il centro si avvale anche della consulenza scientifica di esperti del centro CPMA di Losanna, in Svizzera, per mantenere sempre aggiornato il livello dei trattamenti proposti.
Questa fusione di esperienze ha portato in breve tempo Biotech PMA a raggiungere risultati di eccellenza nelle tecniche di procreazione medicalmente assistita, come testimoniato da migliaia di coppie in questi anni.
L’approccio della coppia con lo specialista di medicina della riproduzione è solitamente un passo ben ponderato, che avviene spesso dopo anni di attesa di un figlio; per questo il centro è strutturato in modo tale da poter pianificare tutti i passi diagnostici e terapeutici in tempo reale, senza nessun tipo di attesa.
Previo appuntamento è possibile ottenere un colloquio informativo ed una prima consulenza nel giro di pochi giorni.
Troverete un’équipe pluridisciplinare che comprende il medico ginecologo, il medico andrologo, il medico anestesista, i biologi, il personale della sala operatoria e il personale amministrativo, ognuno pronto a fare la sua parte per permettervi di sentirvi a vostro agio e a collaborare con voi e con gli altri per aiutarvi a realizzare il vostro desiderio, che diviene inevitabilmente anche il nostro.
Il programma dei trattamenti offerti è all'avanguardia, conforme agli standard scientifici più recenti, e comprende l'intera gamma della moderna medicina della riproduzione: stimolazione ovarica con rapporti sessuali programmati, inseminazione intrauterina (IUI), fecondazione in vitro e transfert di embrioni (FIVET), fecondazione assistita dell’ovocita (ICSI), coltura prolungata dell'embrione fino allo stadio di blastocisti e crioconservazione di ovociti, spermatozoi ed embrioni. Disponibili anche i trattamenti con gameti donati, sia spermatozoi (inseminazioni intrauterine eterologhe) che ovociti (FIVET eterologa)
La nostra filosofia è quella di assicurare un approccio globale e personalizzato alla coppia.
Grazie a tutto questo e a chi ha riposto in noi la sua fiducia, possiamo dire con orgoglio che ormai i “nostri primi successi” sono dei giovani adolescenti.

Dal maggio 2022 il centro si è trasferito nella nuova sede di Galleria Trieste 2, sempre nel cuore di Padova, per offrire una struttura moderna ed adeguata alle esigenze dei nostri pazienti.

La nuova struttura consente di dedicare alla ginecologia ed all'andrologia la giusta importanza.
Tutte le problematiche femminili, dall'adolescenza alla menopausa e la prevenzione dell'infertilità femminile, i disturbi urologici, endocrinologici e la prevenzione dell'infertilità maschile verranno presi in carico da professionisti esperti nel settore.


Galleria di immagini


Scarica la nostra Carta dei Servizi

Torna ai contenuti